Image

Un incantevole storia raccontata in 3 appuntamenti diversi,
nella quale ogni volta troverai 5 disegni da colorare.

Re Covid19 e il tentativo di conquistare la terra!

Un giorno, da una galassia non molto lontana, un re brutto e cattivo di nome "Covid19", decise di partire dal suo pianeta "Coronavirus" perchè voleva conquistare la Terra!
Si mise subito in viaggio e tra le stelle e gli asteroidi, vide da lontano un pianeta azzurro e luminoso, bellissimo... decise che quello sarebbe stato il suo primo obiettivo: il nostro mondo.

Sono passati un po' di giorni dal suo arrivo, il re "Covid 19" circola tra le stelle delle città in cerca di bambini e persone da contagiare: ha il potere di togliere a tutti la creatività rendendoci tristi e annoiati!

E gira di qua e gira di là, questo re cattivo sta facendo un sacco di guai, ma c'è un modo per sconfiggerlo, cioè quello di restare in casa e dare libero sfogo alla nostra immaginazione... come? Rendiamo ogni stanza un posto fantastico! La sala da pranzo ad esempio sarà la "sala delle ricette magiche", la cameretta "la cabina della navicella spaziale" o "la camera dei segreti", il bagno "la stiva della nave dei pirati", la dispensa "il laboratorio delle fate", ecc.
Ci sono tanti modi per essere più forti e sconfiggere il re cattivo, possiamo farlo anche a ritmo di qualche bella canzone da cantare e ballare o meglio da suonare.
Possiamo cucinare o aiutare i genitori a farlo, leggere un bel libro o disegnare e colorare personaggi di ogni genere.

Se riusciremo a fare tutte queste cose e restare in casa per qualche giorno ancora, il re "Covid19" non ci troverà e ritornerà nel suo triste pianea!