Convenzioni
Scuole Superiori

Il percorso formativo del Centro Formazione AIDA prevede, per i corsi accademici dal IV all'VIII, un impegno quotidiano di almeno quattro ore di lezione; a seconda del percorso scolastico scelto, le lezioni di danza sono programmate al mattino o al pomeriggio.

L'attenzione per l'allievo in ogni sua necessità, ha portato il Cfa a siglare delle convenzioni con Istituti di Istruzione Superiore privati altamente qualificati, che riservano agli allievi tariffe annuali agevolate e che hanno predisposto piani di studio diurni e serali dedicati, tali da consentire l'impegno quotidiano di formazione coreutica professionale, garantendo comunque il completamento di un percorso di istruzione secondaria superiore di alto livello.


Image

Situata in un’area verde di 18.000 MQ, Andersen International School è la più grande fra le scuole Internazionali a Milano.
Sono proprio i grandi spazi a contraddistinguere questa realtà. Le classi, i laboratori, le palestre, i campi da calcetto, tennis e atletica, l’auditorium,
il teatro fanno della scuola un’assoluta eccezione.

Il modello educativo si fonda sul British National Curriculum unito al Curriculum Italiano, per gli attuali 500 studenti
provenienti da tutte le parti del mondo.

Andersen International School
Via Don Carlo San Martino, 8 – 20133 Milano


Andersen International School

Image

L’Istituto Labor è una scuola paritaria che opera da oltre 40 anni nel campo della formazione, con l'obiettivo di proporre una didattica diversa e alternativa, rivolgendosi a coloro che desiderano acquisire un diploma in un ambiente dinamico e sereno.
Percorso ordinario, anni singoli e recupero anni scolastici vengono proposti attraverso un programma personalizzato riservato agli allievi del Centro Formazione AIDA, che prevede:

- Classi dalla 1° alla 5°
- Tutti gli indirizzi scolastici
- Orario pomeridiano dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (salvo differenti esigenze)
- Frequenza dal lunedì al venerdì.


Il corpo docenti, altamente qualificato e costantemente aggiornato, attraverso lezioni mirate e materiale didattico specifico, aiuta gli studenti nella preparazione di tutte le materie previste dai piani di studio ministeriali, motivandoli al meglio in maniera veloce ed efficiente.

Istituto Labor
Via degli Artigianelli, 10 – 20159 MILANO

Istituto Labor

Image

Il Convitto Longone nasce nel 1613 nella mente di un patrizio milanese, Pietro Longone il quale, nel testamento, stabilisce di finanziare con una parte delle proprie sostanze una nuova scuola che inizierà le attività solo nel 1723, quando Milano non è più spagnola ma austriaca.
Il nuovo istituto, il  “Collegio Imperiale Longone”, raccoglie l’eredità di altre scuole milanesi, soprattutto religiose, e religiosa ne è all’inizio la conduzione; i primi alunni appartengono alla nobiltà milanese e la scuola, dapprima dislocata in diversi edifici, si insedia poi nel palazzo di via Fatebenefratelli (l’attuale Questura).

Dopo la parentesi napoleonica e le guerre risorgimentali, il “Longone” nel 1861 diventa scuola dello Stato e continua a conseguire primati nel campo della ricerca scientifica grazie al talento di vari suoi professori, mentre fra gli alunni più importanti la frequentano, oltre Giuseppe Parini, altri futuri talenti come Alessandro Manzoni, Giulio Carcano, Cesare Correnti, padre Agostino Gemelli, Luigi Bocconi e, in tempi ancora più recenti, Giorgio Strehler e Sergio Romano.

Alla fine del fascismo e della seconda guerra mondiale, l’edificio di via Fatebenefratelli rimane occupato dalla Questura e il Convitto Longone, dopo essere stato ospitato in altri istituti, si trasferisce nell’attuale complesso di via degli Olivetani.

Convitto Longone
Via degli Olivetani 9, 20123 MILANO

Istituto Labor