Ravid Abarbanel
E’ una ballerina, coreografa e insegnante con sede in Israele / Spagna.
Nata nel 1986 in Israele centrale, ha iniziato a ballare all'età di cinque anni e da allora ha continuato a praticare la sua passione.
Ha iniziato la sua formazione professionale nel "Maslool" - Programma di danza professionale a Tel Aviv, sotto la direzione di Naomi Perlov e Offir Dagan.
Dopo aver completato il programma di due anni, ha continuato i suoi studi alla Rotterdam Dance Academy nei Paesi Bassi. Ha conseguito una laurea in B-Dance presso la Jerusalem Academy of Music and Dance ed è un istruttore di Pilates certificato specializzato nel metodo del corpo equilibrato.
Come ballerina, Ravid ha lavorato con diversi coreografi tra cui: Sharon Vazanna , Shlomit Fundaminsky , Idan Yoav , Dana Katz , Oz Mulay, Smadar Goshen e Shuli Enush.
Nel 2012 ha assegnato una borsa di studio completa al programma "DanceWEB" al festival "ImpulsTanz" di Vienna, in Austria. Il suo primo pezzo solista 'Underneath' è stato presentato in anteprima come parte del Shades Dance Festival 2015 di Suzanne Dellal Center e ha vinto il 3 ° premio per coreografia al Concorso internazionale di danza teatrale a Stoccarda, in Germania. L'assolo è stato invitato ad esibirsi in diverse città della Germania e oltre nel 2016-2018, come Brans Crossing SoloDue Festival (Colonia), vincitore del premio The Best performer, Viva Danza Festival (Brasile), Gdańsk Dance Festival (Polonia), FIDCDMX (Messico Città), Machol Shalem Dance Festival (Gerusalemme), Esposizione internazionale e Tel Aviv Dance Festival, AbrilEnDansa Dance Festival (Spagna).
Nell'agosto 2016, ha creato "Sbriciolarsi", che è stato presentato in anteprima come parte del Festival della danza di Tel Aviv insieme al cortometraggio di danza di Ravid - "Sbriciolarsi sotto".
Nel 2017 Ravid ha ricevuto una residenza di un mese per creare un nuovo duetto, 'ALIZA' presso il Derida Dance Center in Bulgaria. 'ALIZA' è stato presentato in anteprima a settembre 2017 nell'ambito del Shades Dance Festival di Suzanne Dellal Center.
Nel 2018 Ravid ha ricevuto il premio "Ehud Manor" per aver supportato il suo nuovo processo di creazione "WildHome", una collaborazione con Carmen Larraz e Mario G.Saez. Nel 2019, ha creato 'HomeLima' per il balletto San Marcos a Lima, in Perù, e ha ricevuto una borsa di studio completa per partecipare come parte del programma
ICR all'American Dance Festival (ADF).
Ravid, un'artista appassionata, è determinata a condividere la sua passione con gli altri e insegna in parallelo su una vasta gamma di piattaforme di ballo, concentrandosi principalmente sull'improvvisazione e sulle lezioni di danza contemporanea.